6 must have per l'inverno 2020/21

Le mie novità preferite

Ebbene! Siamo già a novembre e con la speranza che non ci chiudano di nuovo in casa, vi parlerò dei must have e delle mie tendenze preferite per la stagione fredda 2020/21. Oltre ad alcuni trend che abbiamo visto anche l'anno scorso; come per esempio le stampe tartan, le gonne in pelle, gli amatissimi cappotti teddy bear e gli stivali alti in pelle/ecopelle. Per non parlare dei cappotti lunghi o lunghissimi in lana dal taglio strutturato stile anni '90, che personalmente amo da impazzire - e fidatevi anche se siete bassine come me vi staranno benissimo-. Perciò non voglio essere ripetitiva e dilungarmi troppo; dato che ci sono anche delle novità che non si vedono da parecchio tempo. Se ci fate caso, molti dei trend di quest'anno prendono molta ispirazione dalla moda londinese che apprezzo molto, ed un paio di cose che traggono l'influenza dalla moda maschile. Insomma quali sono i must have per questa stagione?

otfit pantaloni pelle inverno autunno trendo 2020/21

Pantaloni e leggins in pelle

Non fanno proprio per me, ma se a voi piacciono, scegliete quelli neri, borgogna o marroni, da abbinare con maglioni basic ed over size, dai colori chiari come nude, panna o bianco oppure potete creare un look total black. Sopra vi consiglio un blazer o un cappotto lungo. O il giubbotto che preferite.


outfit inverno autunno leggins in pelle trend
shacket outfit nude marrone

Shacket

È una moda molto recente, è una via di mezzo tra un taglio e stampa delle tipiche camicie da “falegname” in flanella, ma leggermente imbottite ed oversize da indossare sopra magliocini e dolcevita. Insomma una vera e propria giacca. Ovvimente più adatta a look casual e da mezza stagione. Perfette da abbinare ai jeans o per esempio a pantaloni in velluto a costine, per un vero look anni '90 reinventato.


shacket verde casual outfit
trend eco pelliccia lepardato cappotto inverno

Giacconi / cappotti in eco pellicce

NO alle vere pellicce! Ma se vi piacciono le cose morbide e calde perchè non optare per delle pellicce ecologiche, ce ne sono ormai di tutti i colori e stampe. Io preferisco quelle nere o dai colori chiari come il panna e grigio. Ovviamente non mancano quelli animalier.


eco pelliccia bianca inverno outfit
cardigan oversize outfit chiaro

Cardigan crop top e oversize

Il trend dei cardigano oversize o super lunghi c'era almeno 5 anni fa; e spopolava tra le influencer americane. Quest'anno invece possiamo vedere in moltissimi negozi la versione crop top, invece la versione oversize è ancora più "IN"; quasi a sottolineare il fatto che stiamo molto più tempo a casa: anche con lo smartworking, ma vogliamo comunque essere presentabili e "cozy" in una riunione online.


cardigan oversize outfit chiaro
stivali chealsea outfit total black

Stivaletti Chelsea

Il primo modello (esclusivamente da uomo) risale addirittura al 1800, quando si iniziò a produrre scarpe con la suola in gomma vulcanica. Negli anni '60 sono tornati in voga grazie ai Beatles ed infine (solo negli ultimi anni) anche nella versione femminile ma più alti sulla caviglia e con una suola platform. Direi super comodi e caldi. Da indossare di giorno e perchè no di sera, con gonna, jeans o pantaloni.


stivali donna chelsea
sfilata cappotto mantella gialla trend inverno

Cappotti a mantella

Modelli dritti o asimmetrici, colorati o con stampe, maniche ampie o aperte; fibbie, bottoni e fiocchi. Desicamente un capo particolare molto anni '70, che mi dà tante vibies "hippie". Da abbinare con stivali alti, pantaloni ampi o con gonne lunghe.


sfilata cappotto mantella arancione trend inverno

Lasciate un commento e condividete, e fatemi sapere il vostro trend-must have preferito!
Credit immagini: img 1 thekatiquette.com ; img 4 freshlysarah.wordpress.com ; img 6 fashionjackson.com ; img 11-12 VOGUE - sfilata Michael Kors



© Copyright 2019 Fashion Frappè

by TNR