6 must have per l'inverno 2019/20

Preferiti da avere quest'anno

Quest'anno ci sono parecchie novità nel campo della moda, e io mi sento particolarmente ispirata, cambio sempre gusti in fatto di abbigliamento, e amo sempre di più i capi classici ma con delle vibes moderne.
Se avete letto il post sulle tendenze autunno/inverno 2019-2020 sapete di cosa parlo! Ho spulciato parecchi siti di abbigliamento nell'ultimo mese ed ho selezionato 6 capi di cui non potrò fare a meno in questa stagione fredda.

ragazza su strada outfit look pantaloni tartan giacca nera

Pantaloni / gonna con stampa a quadri o scozzese:

Ho sempre amato questa stampa, ma questo inverno sarà sicuramente un must have. Sono dei capi molto versatili e donano all'outfit quel look “inglese” che adoro. Abbinato ad un dolcevita monocolore ed una giacca lunga con stivaletti a punta per un look elegante. O in alternativa se volete essere più casual, una giacca denim ed un paio di anfibi (tipo Dr martens) oppure come altra soluzione delle scarpe basse stringate in pelle o simil pelle, una mini bag strutturata e sarete super chic.


ragazza outfit gonna tartan maglione stivaletti
ragazza outfit anfibi bianchi jeans skinny amgia bianca

Anfibi bianchi:

OK, si sporcano facilmente, ma è dall'anno scorso che pensavo di comprarne un paio ed ultimamente si vedono molto nei social. Ne ho già un paio nere, ma credo che quelle bianche donino al look un qualcosa di particolare, i miei li ho comprati su stradivarius.com. Se vi piace vestire molto basic ma comunque avere un dettaglio wow; penso che quelli con suola platform e lacci neri che creano contrasto siano perfetti.


ragazza jeans anfibi bianchi giacca lunga
ragazza con giacca grigia oversize inverno

Giacca / cappotto oversize:

Che siano in jeans, o in lana/tweed oramai credo che siano dei must have da almeno un paio d'anni, i capispalla super aderenti sono passati di moda finalmente! Non mi sono mai piaciuti, sono scomodi, stretti e si ha poca mobilità.


giacca denim oversize jeans borsa chanel look
ragazza maniche a sbuffo camcia blu gonna nera

Maniche a sbuffo – tanto amate in Korea del sud:

Ammetto che fino a poco tempo fa non ci andavo matta, ma avendole indossate e provate in negozio, devo dire che, almeno a me donano molto; sicuramente sono sconsigliate a chi a un fisico a triangolo invertito. Ma, con un fisico a clessidra, a pera o a rettangolo è un dettaglio che consiglio molto - senza mai esagerare con la dimensione delle maniche - armonizza la figura e dona molta femminilità ed eleganza anche ad un outfit molto semplice.


ragazza camicia bianca maniche a sbuffo jeans
mini borsa stampa gialla serpente

Borsa animalier:

La stampa o la trama animalier è l'ultima tendenza nello street style Tuttavia, è una stampa difficile da abbinare e spesso può risultare “too much” in un outfit, per questo ve la consiglio per una borsa. Che sia una stampa leopardata, pelle di serpente o una trama “pelle di coccodrillo” è un'ottima idea per dare un tocco di originalità ad un look basic. Attenzione a non abbinarle ad altre stampe troppo contrastanti.


mini bag lucida coccodrillo
ragazza gonna nera pelle midi maglione cardigan grigio lana

Gonna in ecopelle:

Ed infine, come ultimo trend e must have della stagione abbiamo le gonne in ecopelle. Nere? Anche di pelle colorata ovviamente! Se vi piace osare ed amate i look glam rock non potete non averne una. sceglietela mini o midi in base alle vostre esigenze. Da abbinare ad un paio di stivaletti alla caviglia oppure agli stivali scamosciati sopra al ginocchio. Ed una giacca con stampa tartan (con sotto un dolcevita o un maglioncino basic). Per un look più femminile indossate una camicetta e delle scarpe a punta.


ragazza outfit gonna mini nera pelle maglione beige stivali al ginocchio

E voi? A quale trend non potete rinunciare per questo inverno?


Crediti immagini: foto 4 whaelse.com, foto 8 harperandharley.com


© Copyright 2019 Fashion Frappè

by TNR