Recensione della palette
personalizzata
WE.makeup

swatches 15 ombretti

we makeup recensione scatola pacchetto ombretti

Bentornati! Scusate per l'assenza! Sulla PAGINA FB vi avevo promesso di recensire gli ombretti del brand italiano (e made in italy) WE.makeup. Forse non tutti lo conoscono, è un brand spopolato soprattutto su instagram (link) inizialmente con i rossetti liquidi dalle decine di colorazioni (gli ever lipstick) e negli ultimi anni questo marchio ha creato tanti altri prodotti, rossetti in stick, gloss labbra, prodotti per sopracciglia e ovviamente ombretti mono per le palette personalizzabili (e non). Questo infatti era il prodotto che mi interessava maggiormente. Era almeno un mese che cercavo una palette che contenesse tutti i colori che utilizzo ma che fosse anche comoda da portare in valigia dato che spesso vado dal mio ragazzo. Quindi mi sono ricordata che su wemakeup c'erano varie opzioni per la creazione della propria palette con tantissimi colori e 4 diverse textures(matt, shimmer, 3D metal e duochrome), sono anche stata fortunata ad acquistare questa palette da ben 15 ombretti a 32€ invece di 39€! (c'è anche la versione da 3,9 e 50 ombretti).

La scatola che è arrivata è molto carina e riutilizzabile - ditemi che non sono l'unica a conservare le scatolette :'D - protezione ed imballo in carta al posto della plastica (cosa che apprezzo). Ho inserito da sola gli ombretti nell'ordine che preferivo.
La palette è di cartone rigido, minimal e dai colori gradient e lucidi, contiene ovviamnente uno specchio. Decisamente comoda da portare in valigia! Gli ombretti erano tutti all'interno di protezioni di plastica con il proprio numeretto. Come vedete ho scelto varie texture e colori neutri, caldi e freddi. 8 matt e 7 shimmer/3D metal di cui uno duochrome.

scatola wemakeup recensione grafica viola
ombretti singoli wemakeup  recensione
ombretti singoli wemakeup recensione
>

Considerazione generale

Parto con il dire che i matt non sono burrosi ma setosi, molto pigmentanti e altamente sfumabili. Sono rimasta molto sorpresa soprattutto dal blu petrolio. Il fallout dei matt è davvero poco o pari a zero. Gli ombretti brillanti invece sono burrosi e si stendono bene sia con le dita che con il pennello asciutto. E se bagnati (con spray fissante), rilasciano un effetto foil.
Gli shimmer contengono micro glitterini e sono abbastanza luminosi. Sicuramente preferisco i 3D metal, che hanno più sfaccettature e riflessi. Infine ho scelto solo un duochrome (401). Qui sotto vi metto le foto con gli swatches e l'immagine sul sito con i numeri corrispondenti agli ombretti nello stesso ordine.

GLi ombretti

125 - Neutral black: un semplice nero matt con un'ottima scrivenza e pochissimo fallout.
205 - Copper red: shimmer arancio dai riflessi rame (burroso e scrivente come tutti gli altri)
207 - Medium gray: un grigio shimmer medio non molto scuro.
140 - Intense teal: un matt verde acqua scuro e intenso.
142 - Olive green: verde oliva matt.
310 - Dark green: 3D metal verde felce con qualche microperla oro.
303 - Dark brown: 3D metal rossiccio bronzo.
401 - Orangeish pearl: Duochrome oro caldo leggermente aranciato perlato con riflessi verde lime.
116 - Warm peach: matt nude chiaro pescato caldo.
131 - Red-violet: matt violaceo prugna.
308 - Electric purple: 3D metal viola ametista non molto luminoso. Quello che mi è piaciuto meno, è poco brillante e non ha una texture 3D rispetto gli altri.
103 - White apricot: matt nude chiaro.
121 - Darkish chocolate: matt marrone cioccolato neutro scuro.
119 - Russet brown: matt arancio desaturato (una specie di color zucca).
203 - Rose gold shimmer: appunto un rose gold charo e freddo, luminoso quasi effetto foil.

ombretti 15 wemakeup palette recensione 4 texture colori
ombretti 15 wemakeup palette recensione 4 texture colori
swatches 15 ombretti wekmakeup palette personalizzata

In conclusione:

Sono rimasta molto sorpresa dalla qualità di questi ombretti, considerando che con altri brand per una palette personalizzata con la stessa quantità di ombretti si andrebbe a spendere almeno il doppio. Sarebbe anche una buona idea creare mini palette da 3 ombretti da regalare a chi si trucca poco! Oppure potete acquistare la mega palettona con tutti i 50 colori. I matt, sia quelli freddi che caldi sono molto pigmentati e ben sfumabili! E come dicevo prima hanno davvero pochissimo fallout. Non sono burrosi come quelli di ABH ma fanno il loro lavoro. Gli shimmer invece sono nella media, mi è piaciuto soprattutto il rose gold, che già applicato da solo è molto bello. Invece dei 3D metal mi piacciono sia il 310 che il 303. Il viola (308) non ve lo consiglierei se cercate qualcosa di POWER. Infatti sembra un semplice shimmer e non un 3D metal. Infine Il duochrome dalla foto non rende purtroppo, ma vi assicuro che è molto particolare e dai riflessi verdini lime che però fa più fallout rispetto gli altri. P.S. In generale gli ombretti durano tutta la giornata con un primer, considerando che ho la palpebra semi incappucciata.

I voti generali per me sono:



texture 8/10
scrivenza 9,5/10
fallout 9/10



© Copyright 2019 Fashion Frappè

by TNR