Recensione della palette
Rude Cosmetics
Metropolis Tokyo

Swatches con due look

rude cosmetics palette metropolis tokyo

Bentornati! Qualche giorno fa ho fatto un acquisto su notino.it. Mi servivano principalmente dei prodotti di skincare e GUARDACASO mi sono imbattuta in 3 palette nuove del brand americano RUDE cosmetics. Lo conoscevo già, ma non c'era un rivenditore europeo (almeno da quanto io ricordi), quindi non ho mai provato nulla. Mi si sono illuminati gli occhi soprattutto per la palette Metropolis Tokyo al prezzo di 12 €.

Quello che posso dirvi del brando è che è nato nel 2016 a Los Angeles. La loro azienda sul sito si presenta così:“Rude Cosmetics crede che il trucco sia lo strumento migliore per esprimere sé stessi. Trasmetti te stesso attraverso la nostra arte per diventare audace, feroce e RUDE. Il nostro obiettivo è semplicemente quello di liberare la tua immaginazione senza rimpianti. Mai guardarsi indietro; guarda sempre avanti ... Perché indossi MAKEUP WITH AN ATTITUDE®” Questo marchio è completamente cruelty free e certificato PETA, e la maggior parte dei prodotti sono vegan. I prezzi sono assolutamente accessibili e low cost, i pack sono semplici ma carini (simil catrice per intenderci).

Ma torniamo alla palette; mi sono accorta solo dopo che fosse una buona dupe della Norvina di ABH; poi io essendo innamorata del Giappone dovevo assolutamente comparla per il pack.
Anche i colori ovviamente sono i miei preferiti: caldi o neutri. Il pack è in cartone, è piccola e compatta ma spessa e c'è uno specchio. Ci sono 14 ombretti tra shimmer (tutti abbastanza burrosi), opachi (setosi con un po' di fallout) e 4 metallizzati. Il pao è di 12 mesi e ci sono 15 gr di prodotto. Come vedete dalla foto ovviamente non ci sono i nomi degli ombretti quindi contiamoli da 1 a 7 per fila da sinistra a destra. (Come semre a sinistra luce naturale e a destra luce artificiale). P.S. Scusate se non uso nè eyeliner nè ciglia finte ma non fanno proprio per me e per il mio occhio. Se a voi piace sicuramente il ristato sarà migliore.

Questa palette potete trovarla su: notino.it (link).

rude cosmetics palette ombretti metropolis  tokyo
rude cosmetics palette ombretti metropolis  tokyo
>

Prima fila (1-7):

Ombretto1: classico color panna opaco, non molto pigmentato ma setoso.
Ombretto2: marrone chiaro neutro setoso e abbastanza pigmentato.
Ombretto3: shimmer color rame un po' polveroso ma con una buona pigmentazione (alla luce artificiale ha dei riflessi più rosati).
Ombretto4: metalizzato oro caldo, ben pigmentato e burroso con un po di fallout.
(in generale tutti gli shimmer hanno del fallout ma la resa è buona quindi non è un problema).
Ombretto5: shimmer viola lilla dai riflessi freddi, non è molto scrivente.
Ombretto6: opaco color vino/borgogna ben pigmentato, ha un po' di fallout.
Ombretto7: uno shimmer lucido (nel senso senza dei veri e propri glitter all'interno), sempre un color vino-violaceo freddo.

Seconda fila (8-14):

Ombretto8: questo shimmer dalla cialda sembra grigio ma una volta swatchato è un marrone caldo con dei microglitter rosa.
Ombretto9: un opaco chiaro non molto pigmentato, una specie di beige aranciato.
Ombretto10: un metalizzato rosa dai riflessi oro (simile al di make magic di revolution).
Ombretto11: un metalizzato stupendo (il mio preferito) . È un rosso caldo aranciato molto burroso e pigmentato.
Ombretto12: il colore opaco piu scuro, un semplice marrone caldo.
Ombretto13: un opaco colore terracotta ben pigmentato.
Ombretto14: un arancione opaco con una una buona pigmentazione.

rude cosmetics tokyo palette swatches ombretti luce naturale
rude cosmetics palette swatche tokyo luce artificiale

look ombretti oro rude cosmetics tokyo palette
look ombretti oro rude cosmetics tokyo palette

foto look1 (su tutta la palpebra il color panna opaco, nella transizione il marrone chiaro e poi il marrone scuro per intensificare anche l'angolo esterno e su tutta la palpebra ed angolo interno il metalizzato oro con il dito).

look ombretti rude csometics palette tokyo rosa viola
look ombretti rude csometics palette tokyo rosa viola

foto look2 (ombretto6 e 7 nella transizione ed angolo esterno e parte superiore il beige/ombretto2, angolo interno il rosa chiaro dai riflessi oro/ombretto 10 per poi sfumare con il violetto shimmer ed infine l'ombretto8 per intensificare all'esterno).

In conclusione:

Penso che sia di buona qualità considerando il prezzo, ovviamente se vi interessa ci sono le altre 2 palette della serie metropolis (London e rio de Janeiro). Gli ombretti opachi in generale hanno una buona pigmentazione tranne i 3 più chiari, con cui bisogna insistere un po'. In generale tutti gli ombretti hanno un leggero fallout(soprattutto gli shimmer/metalizzati) quindi è meglio partire dagli occhi o usare una cipria per proteggere la base. Con un primer durano parecchie ore ma tendono a svanire se li tenete tutto il giorno. I metalizzati ed i shimmer sono ben pigmentati, i due che mi piacciono meno sono il lilla chiaro shimmer e quello accanto a destra, che scrivono poco. Insomma la palette è comoda da portare in viaggio, e vi si possono creare look sia da giorno che da sera, molto estivi. In generale i colori sono quasi tutti caldi; eccetto i viola quindi vi devono piacere. Sicuramente esaltano gli occhi chiari, o stanno bene su una pelle ambrata o scura. Direi che per 12€ sia un buon acquisto.

I voti generali per me sono:



texture 7,5/10
scrivenza 8/10
fallout 7/10



© Copyright 2019 Fashion Frappè

by TNR